Alberto Bonazzi

ALBERTO BONAZZI 

Laureato in matematica con lode, svolge 4 anni di dottorato di ricerca (Ph.D.) negli Stati Uniti, nel campo di teoria delle scelte ed è per sette anni docente di Matematica Generale presso l’Università Bocconi. Si forma come insegnante di Biodanza sotto la guida del prof. Toro e dal 1995 Biodanza diviene la sua professione principale. È insegnante titolare didatta, docente nella scuola di formazione in Biodanza di Milano.

Andrea Pallotta

Andrea Pallotta – Operatore titolare didatta di Biodanza
Il mio grande amore per la cultura, l’arte, la storia, la musica, la natura e la bellezza mi ha condotto a lungo in un percorso di studi umanistici. Ho avuto tante vite professionali (imprenditore, informatico, formatore, quadro aziendale) e ognuna ha lasciato un patrimonio importante nella mia vita. Nel 2009 ho deciso di lasciare l’azienda per dedicarmi, nell’età matura, a riscrivere la mia vita. Nel 2002 ho conosciuto la Biodanza e ho iniziato a praticarla, insieme ad altre esperienze come reiki, meditazione, sciamanesimo, yoga. La passione per la Biodanza mi ha portato a intraprendere la strada della formazione per diventare operatore e come tale, oramai da anni, propongo corsi a Roma, seminari in tutt’Italia e incontri di Biodanza su argomenti specifici, con una particolare attenzione ai temi sociali più sentiti in questo periodo (crisi economica, stress, depressione, autostima).

Nel mio percorso di formazione in Biodanza ho conseguito finora le estensioni  "Biodanza, Voce e Percussioni", "Biodanza, Identità e i Quattro Elementi", "Biodanza e gli Archetipi Zodiacali", "Presentimento dell'Angelo" e "Biodanza e Neosciamanesimo".  Faccio parte  di Biodanza Italia (Associazione Etico Culturale Italiana degli Operatori di Biodanza – Ente non profit).

Angela di Bartolo

ANGELA DI BARTOLO

 Nel 1990 inizia un percorso di crescita e consapevolezza attraverso l'apprendimento di alcune tecniche come lo Yoga, il Tai chi, il Reiki e la Meditazione del Maestro Osho.

Nel 1995 incontra la Biodanza a Modena in un corso settimanale e nel Gennaio del 1998 inizia la formazione per insegnanti presso la Scuola Rolando Toro di Bologna diretta da Sergio Cruz che termina nel Luglio del 2001.

Inoltre si specializza nell’estensione di Biodanza “Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante” con Sandra Salmaso insegnante titolare didatta e direttrice della Scuola Rolando Toro del Triveneto.

Con un progetto speciale, inizia il suo tirocinio di insegnante di Biodanza nel Febbraio 2001 presso la Comunità Terapeutica per tossicodipendenza          “La Torre” - CEIS a Modena.

Da settembre ‘01 conduce a Modena corsi settimanali per adulti aperti a tutti.

ANGELO Darlasis (Grecia)

Angelo Darlasis
Greco che viveva per molti anni in Italia, adesso solo saltuariamente perchè vive in Grecia. Esercita Medicina Naturale Olistica dopo aver conseguito le specializzazioni in Agopuntura Classica, Omeopatia e Bioterapie Applicate all’Istituto di Medicina Biologica presso l’Università Urbaniana di Roma. Iscritto alla Federazione di Medicina non Convenzionale della Provincia di Roma. Ha approfondito anche studi sugli effetti terapeutici della musica nell’ambito di Medicina Biodinamica.

Insegnante Didatta e Direttore della Scuola di Biodanza-Hellas di Atene e Cipro formatosi della “Scuola Modello di Biodanza Scuolatoro di Milano”, sede Europea, fondata dallo stesso Rolando Toro, in quanto ha avuto anche il suo diretto insegnamento di didascalia e seminari. Collaboratore alla Scuola di Biodanza di Milano, Torino, Firenze, Napoli e Catania. Direttore. Tiene stages saltuari Avigliana (Torino) provincia di Viterbo in Italia e corsi e stage regolari in Grecia e Cipro.

Si è specializzato in “Biodanza Clinica”, “Progetto Minotauro”, “Biodanza e Argilla” ed “Biodanza e Bambini” ha effettuato anche una ricerca nel campo della Semantica Analitica Musicale. Socio fondatore dell’ABI (Associazione Biodanza Italia) dell’A.E.I.B (Associazione Europea Insegnanti Biodanza) e fa parte del comitato scientifico dell’ABI e I.B.F(Intenational Biocentric Foundation)

 

INFO: www.biodanza-hellas.gr

Anna Bombaci

ANNA è insegnante titolata alla Scuola di Biodanza di Bologna, con le specializzazioni in Identità e i 4 Elementi, Mascolinità e Femminilità profonde, Biodanza in Natura e Biodanza e Voce, laureata in Economia e Commercio e lavora nel settore bancario.

Dopo un lungo training personale, incontra la Biodanza nel 1995 e la pratica con costanza e passione, partecipando a numerosi stage di approfondimento in più regioni e lavorando anche direttamente con il suo creatore, lo psicologo e antropologo Rolando Toro Araneda. Dal 2004 al 2007 frequenta il V ciclo della scuola di Biodanza di Bologna, diretta da Sergio Cruz.

Ha seguito per anni anche i corsi per principianti tenuti dalla sua ultima ed attuale insegnante di settimanale, Mili Pelli.

Nel frattempo ha frequentato corsi e stage di astrologia approfondita, fiori di Bach, pensiero positivo di Louise Hay, psicodramma, improvvisazione teatrale, meditazioni di vario tipo, ha seguito il percorso Reiki Usui fino a diventare Reiki Master totale e a tenere stage di 1^ livello, arricchendolo con il 2^ livello di Reiki Karuna, ha intrapreso un percorso sciamanico, frequentando prevalentemente tutti gli stage del Core Shamanism, sviluppato dall’antropologo americano Michael Harner.

Tutto questo le ha consentito, tra l’altro,  di mettere a fuoco e di accettare fino in fondo la sua naturale propensione a prendersi cura dell’anima delle persone.

Tiene da anni cerchi sciamanici mensili di gruppo a Bologna e provincia e sedute individuali di guarigione sciamanica.

Dal febbraio 2010 conduce settimanali per adulti principianti a Bologna.

 

cell. 347 87 32 162

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Anna Maria Ciccia

Psicologa, si è formata come Psicoterapeuta Sophianalista presso l’I.P.A. (Istituto di Psicoterapia Analitico-Esistenziale) di Catania, istituto fondato e diretto dal Prof. Alfio Milazzo col quale ha fatto analisi personale e didattica, e presso la S.U.R.
(Sophia University of Rome), Università dei Popoli dell’Europa Unita, fondata e diretta dal Prof. Antonio Mercurio.
È Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Catania.
Presso l’I.P.A. ha tenuto corsi d’insegnamento su Dinamica della Coppia, Comunicazione Interpersonale, Simbiosi intrauterina, Nascita e primo anno di vita, Lo sviluppo nell’età evolutiva e Psicologia infantile.
Da circa venticinque anni lavora come Psicoterapeuta per bambini, adolescenti, adulti e per la coppia e la famiglia

Diploma di Insegnante titolare Didatta di Biodanza conseguito presso la Scuola Italiana di Biodanza con sede a Milano e sotto il diretto insegnamento del Prof. Rolando Toro, creatore del metodo

Leggi tutto: Anna Maria Ciccia

Antonella Dallari

Ho sperimentato psicomotricità, teatro, danza-jazz, yoga, bioenergetica. Ma l'incontro con Biodanza nel 1993 è stato decisivo per la mia vita.

Nel 1994 inizio la formazione per insegnanti presso la Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro "Scuolatoro" di Milano, sotto il diretto insegnamento del Prof. Rolando Toro. Oggi sono insegnante Titolare Didatta di Biodanza ed è dal 1997 che conduco regolarmente corsi settimanali e stage per adulti.

Di alcune delle specializzazioni che ho conseguito in Biodanza, ho sentito il desiderio di approfondire il lavoro di Biodanza per Bambini ed Adolescenti conducendo gruppi in alcune scuole medie ed elementari di Carpi, dove vivo.  Sto approfondendo Biodanza in Argilla e Biodanza Acquatica.

Ho condotto stages come didatta alle Scuole di Biodanza Sistema Rolando Toro di Napoli e Bologna.

Barbara Malta

Insegnante di Biodanza dal 2006, si è formata al "Centro Studi Biodanza - Scuola Rolando Toro" di Bologna, dove ha conseguito anche la specializzazione in Biodanza voce, musica e percussioni e Applicazione di Biodanza per Bambini e Adolescenti. Successivamente si è specializzata anche in: Biodanza, Identità e i quattro elementi; L'albero dei desideri; Biodanza e il Presentimento dell'Angelo; Biodanza e Gerontologia.

Nel 2014 ha ottenuto il titolo di Insegnante Didatta per la formazione di nuovi docenti.

Ad oggi ha organizzato e condotto corsi di Biodanza per adulti a Bologna (c/o l’Associazione Culturale “il Volo”); a Parma (c/o l’Associazione Culturale “Life!”); a Reggio nell’Emilia (c/o l’Ass. VivArte); a Modena (c/o l’Associazione Agorà – Il giardino sul fiume); a Brusciana – Empoli (FI) c/o il Circolo Arci di Brusciana. Attualmente è attivo un corso per adulti c/o l’Associazione Altea Danza A.S.D. di Castelfiorentino (FI).

A partire dal 2006 ha realizzato progetti di Biodanza in ambito scolastico ed extra scolastico nella zona di Bologna e Reggio nell’Emilia. Nel 2016 ha condotto anche corsi rivolti ai disabili nell'Empolese Valdelsa.

Dal 2015 partecipa in qualità di operatrice di Biodanza al progetto di studio “Gli effetti della Biodanza negli anziani con Alzheimer e nei caregivers che li assistono”, promosso dall'Associazione Biodanza Italia e dalla ARS Toscana.

Brigitte Panchard

Brigitte Panchard: è insegnante titolare e didatta di Biodanza con il sistema Rolando Toro.

E' specializzata in Biodanza per bambini e famiglie.

contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carla Corradi

 Carla Corradi
Insegnante Titolare di Biodanza, Tutor e Didatta, formata sotto il diretto insegnamento del prof. Rolando Toro.
Ha realizzato studi sulla creatività e sull'espressività con particolare esperienza nel campo teatrale e nell'esperienza con l'argilla.
In Biodanza ha conseguito le specializzazioni in "Progetto Minotauro", "Biodanza e i quattro Elementi", "Biodanza e Argilla", "Biodanza Acquatica", "Biodanza in Massaggio".
Tiene corsi settimanali a Torino, Asti e in Grecia.
Fa parte del Collegio Docenti della Scuola di Formazione Rolando Toro di Torino in qualità di Tutor e Didatta, ed è Tutor e Didatta della Scuolatoro di Milano.
E' socia dell'AEIB ed è iscritta all'Albo della Sico (Società Italiana di Counseling) in qualità di Counselor.

Carmen Mazza

CARMEN  MAZZA

Laureata in sociologia si è formata presso la prima Scuola italiana di Biodanza con l’insegnamento diretto del prof. Rolando Toro.
Conduttrice titolare didatta ha approfondito la sua formazione specializzandosi in: Biodanza per bambini-Educazione Biocentrica, Biodanza in Argilla, Biodanza Acquatica, l’Identità e i 4 elementi e in Progetto Minotauro. È socia fondatrice dell’Associazione Europea Insegnanti di Biodanza e dell ‘Associazione Insegnanti “Biodanza Italia”. È inoltre membro del collegio docenti della Scuola di Biodanza Rolando Toro di Firenze. Conduce gruppi settimanali e stages in varie città con adulti bambini e portatori di handicap collaborando con Enti, Scuole ed Università.

Claudia Cardelli

Claudia Cardelli è italiana e vive e lavora in Toscana e Calabria.
Compie studi pedagogici e artistici fino al conseguimento del Diploma Magistrale e di Grafica Pubblicitaria. Ama la scrittura e scrive poesie dall'età di 12 anni; si dedica alla danza per 26 anni. Intrapreso un percorso di autoformazione e crescita personale nel campo delle attività corporee e psicologiche attraverso la pratica di varie discipline come Yoga, Fiori di Bach, Osteopatia, Riflessologia, Massaggio, laboratorio coreografico e danza contemporanea, nel 1994 incontra Biodanza. Si forma nel 1° ciclo della Scuola di Biodanza di Padova.
E' Insegnante Titolare Didatta e Tutor.
Specialista in: "Biodanza e massaggio", "Biodanza: identità e 4 elementi", "Biodanza per bambini e adolescenti e Principio Biocentrico", "Biodanza e iniziazione sciamanica", "L'Albero dei desideri", "Biodanza Acquatica" e "Biodanza e argilla". Approfondisce in Brasile la conoscenza e l'esperienza su "Trance ed espansione di coscienza".
E' in formazione per l'estensione di "Biodanza Clinica".
Riceve dal prof. Rolando Toro l'incarico per la direzione della Scuola della Calabria, dove lavora dal 1999.
Conduce seminari e corsi in Italia ed Europa. Crea a Firenze il Centro di Biodanza. Lavora a Firenze e nella provincia di Pistoia (Montecatini Terme) con gruppi di adulti e promuove Biodanza per bambini e handicap.
E' iscritta all'AEIB - Associazione Europea Insegnanti di Biodanza.
E' socio fondatore di Biodanza Italia.

Concetta Gallo

Insegnante Titolare di Biodanza®, Sistema Rolando Toro, conduce corsi di Biodanza® a Roma.

Pittrice per diversi anni con esposizioni in Italia e all'estero, Operatrice Professionale Shiatsu con esperienza nel campo del volontariato per persone diversamente abili, dopo aver praticato diverse discipline e tecniche corporee, in una continua ricerca di un linguaggio personale creativo, incontra casualmente la Biodanza nel 2000 e si innamora al punto da iscriversi al primo ciclo della Scuola di Formazione di Napoli.

Ha conseguito le specializzazioni in: "Identità e i Quattro Elementi", "Biodanza e Le Danze dei Colori Originari", "Biodanza e gli Arcani Maggiori", "Sessualità, amore e coppia", "Biodanza e il  Percorso dell'Eroe" e "Biodanza® e Neuroscienze".

È socia di BIODANZA® ITALIA (Associazione Etico Culturale degli insegnanti di BIODANZA® - Ente no profit)  -

Per contattarmi clicca qui.

Per la pagina dei miei corsi clicca qui.

Daniela Falconetti

Daniela FalconettiNata in Svizzera, da sempre ha sentito il desiderio di viaggiare e lasciarsi guidare dalla curiosità e dalla scoperta di altri mondi e culture. Dopo gli studi superiori e un diploma di Operatore Turistico, si trasferisce e lavora a Parigi, nel mondo del turismo, per 5 anni. Dopo qualche anno in Italia, decide di andare a Londra per una vacanza studio che durerà 18 mesi; è in quel periodo che si avvicina al mondo della fotografia che la porterà a seguire dei corsi a Pisa e trasformarlo nel suo hobby principale. Nel '95 inizia la ricerca di una spiritualità da anni rincorsa che si svilupperà nel corso di due viaggi in India: conoscersi e aprirsi al mondo degli altri, impegnandosi nel volontariato. Nel '97 incontra Biodanza nell'ambito di un ciclo di conferenze sul linguaggio del corpo, e contemporaneamente inizia a seguire dei corsi di massaggio (TuiNa e Massaggio Armonico Integrativo). Da queste esperienze inizierà un percorso che la porterà ad iscriversi al 1° ciclo di formazione della Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro di Firenze (2002-2004), titolandosi nel 2006, e specializzandosi nelle estensioni in Biodanza per bambini e adolescenti, Identità e i 4 elementi, Il Femminino. Nel febbraio 2010 si è laureata in Educatore Professionale presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze, con una tesi dal titolo "Il movimento, forma primaria di comunicazione e di espressione delle proprie emozioni - Una proposta di rieduzacione affettivo-motoria attraverso il Metodo Biodanza e la Narrazione autobiografica". Dal 2005 svolge attività di volontariato presso l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Pisa. Conduce gruppi di Biodanza per adulti a Pisa, e dal 2008 un progetto per ragazzi con ritardo intellettuale e disagio relazionale dell’Assoc. Anffas integrando la metodologia di Biodanza alla Narrazione autobiografica, in collaborazione con la Dott.ssa Edi Cecchini.

Per informazioni: cell. 348 6609420 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Daniela Leorato

 

Image

 

Daniela Leorato

www.centrostudisyn.it

 

 

 

 

 

Insegnante Titolare Didatta di Biodanza®Tutor e Didatta nella Scuola di Formazione di Biodanza® di Milano e del Triveneto. Dal 1999 ha iniziato a diffondere la Biodanza in Friuli a Pordenone e a Udine.   Si è formata "Operatore in campo socio-educativo" approfondendo la comunicazione e lo sviluppo delle relazioni interpersonali efficaci, la lettura e la gestione delle dinamiche e dei processi di gruppo per promuovere lo sviluppo armonico delle potenzialità umane.   Ha ricercato nel movimento armonico della danza contemporanea l’integrazione della creatività con l’espressione.   Si è specializzata in "Biodanza® per Bambini e Adolescenti" e in "Biodanza® ed Educazione al Contatto: Trattamento Biointegrante® di cui è operatrice.

Daniela Testa

Daniela Testa

Insegnante titolare di Biodanza, Naturopata, Operatrice Commerciale nel settore dell'Artigianato.

Sono nata a Palermo e vivo in Toscana dall' 80. Diplomata in conservatorio in solfeggio e teoria musicale, ho conseguito il compimento medio di pianoforte principale, storia della musica e armonia complementare. Pratico Biodanza dal ' 94 e mi sono formata come facilitatrice al "Centro Studi Biodanza Scuola Rolando Toro" di Bologna. Conduco dal ' 99 gruppi settimanali di adulti a Pisa, dal '07 anche un gruppo di adulti a Pontedera , da Gennaio '09, classi di Biodanza per bambini presso scuole Primarie e dell'Infanzia della provincia di Pisa, e dal '10 classi di adolescenti presso un Istituto Superiore di Lucca. Continuo a partecipare a stage di approfondimento e formazione. Sono specializzata in Identità e i quattro elementi, L' Albero dei desideri, Applicazione della Biodanza ai bambini ed adolescenti.

Diplomata in Naturopatia all' Accademia A.N.E.A. di Prato nel 2007 con Tirocinio triennale in Shiatsu, Riflessologia Plantare e Reiki.

Effettuo consulenze naturopatiche e trattamenti su appuntamento.

Per informazioni: cell: 3471688193 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dario Martelli

Pagina in costruzione...

Elisabetta Sacenti

Elisabetta Sacenti,

insegnante di Biodanza, formata alla Scuola di Biodanza di Bologna, infermiera e assistente sanitaria, assistente di comunità infantili. Attualmente lavora presso l'Azienda USL di Bologna come assistente sanitaria.

Incontra la Biodanza nel 1998 e se ne innamora immediatamente. La trova da subito in sintonia con la sua attitudine a prendersi cura degli altri e la pratica con continuità.

Dal 2006 al 2009 frequenta la scuola di formazione di Biodanza di Bologna e partecipa a numerosi stages di approfondimento. Nel 2011 si specializza in Biodanza per Bambini e Adolescenti e collabora con il Centro Studi Biodanza di Bologna ad iniziative di diffusione del sistema Biodanza.

Per informazioni e contatti

mobile: 3200308406

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Enrica Silimbani

 

 

Image

 

Enrica Silimbani

 

www.centrostudisyn.it

 

 

 

Insegnante Titolare Didatta di Biodanza®, la pratica dal 1991, conduce gruppi regolari e stage per adulti e bambini.  Collabora come Tutor e Didatta alla scuola di Biodanza® del Triveneto.   Si é specializzata in “Biodanza® per Bambini e Adolescenti” e in “Biodanza® ed Educazione al Contatto: Trattamento Biointegrante”.  Ha conseguito il diploma di Yoga Terapia con il maestro Swami Joytimaiananda.

Eugenia Paesano

Eugenia Paesano

Insegnante, Tutor, Didatta di Biodanza

Nel 1991 incontra per le prima volta il prof Rolando Toro durante uno stage e da allora la sua vita ha una svolta molto importante. Si iscrive alla Scuola Rolando Toro, l'unica allora in Europa e sotto il diretto insegnamento dell' ideatore conclude la sua formazione diventando insegnante Tutor Didatta.

Ha conseguito inoltre le specializzazioni in

  • Biodanza Acquatica
  • Biodanza e Argilla
  • Biodanza e i 4 elementi
  • Biodanza per Bambini e Adolescenti

Fa parte dell' AIEB e dell'AIB, Associazione Italiana Biodanza. E componente del collegio Docenti della Scuola Modello Toro di Milano.

Conduce corsi settimanali e stage a Milano e comuni limitrofi.

FLAVIO BOFFETTI

Laureatosi in Economia e Commercio, per sette anni ha svolto la professione di dottore commercialista ma l'incontro con Biodanza, avvenuto nel 1994 ha ridefinito completamente la sua visione della vita. Dopo tre anni di scuola di formazione e uno di tirocinio alla diretta guida del Prof. Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza, decide di dedicarsi completamente all'insegnamento. Dal 1997 conduce gruppi settimanali in Lombardia e workshops in varie città d’Italia, Europa, Sudamerica, Sud Africa e Stati Uniti. E' fondatore e direttore della Scuola di formazione Rolando Toro di Napoli, membro fondatore della Associazione Italiana Insegnanti di Biodanza. Specializzato nelle estensioni di Biodanza Acquatica, Identità e i quattro elementi, L'albero dei Desideri, Biodanza e Massaggio, Biodanza e educazione al contatto, Progetto Minotauro, Biodanza e Argilla, Biodanza Voce e Percussioni.

www.spaziobiodanza.it 

 

Francesca Tamigio

Nata e residente a Pisa, ha fatto studi professionali/linguistici. Fin da ragazza la passione e la curiosità di conoscere luoghi e culture diverse l’hanno spinta a viaggiare per conoscere il mondo. Ama la musica di ogni tipo e genere.

Conosce e pratica Biodanza dal 1999, è socio fondatore dell’Associazione il cerchio della vita a cui dedica fin dall’inizio parte del suo tempo ricoprendo il ruolo di segretaria/tesoriera per alcuni anni.

Nel periodo 2010-2013 frequenta la Scuola di Formazione per insegnanti di Biodanza Sistema Rolando Toro di Bologna diretta da Sergio Cruz, sta adesso concludendo tale percorso che comprende il tirocinio e la monografia finale.

Ha collaborato alla conduzione di corsi di Biodanza per anziani in R.S.A. di Pisa e Livorno, e a corsi di Biodanza per Bambini in scuole primarie di Pisa e provincia. Nel 2013/2014 collabora a progetti di Biodanza con persone con indebolimento cognitivo. Dal 2011 è assistente ad un corso di Biodanza dedicato a persone affette da Parkinson e ai loro caregivers.

Ha partecipato alle Estensioni di Biodanza: L’albero dei desideri e Misteri della femminilità e mascolinità profonda.

In qualità di Insegnante tirocinante dal 2013 conduce presso la Sede de il cerchio della vita un gruppo settimanale di inizianti/intermedi in collaborazione con l’operatrice Piera Presenti e dal 2015 un gruppo settimanale di adulti a La Spezia.

Collabora con la Scuola di Formazione IBF (con Riccardo Cazzulo -http://www.scuolabiodanzaliguria.it/tutor.htmlper insegnanti di Biodanza della Liguria in qualità di Tutor del 1 ciclo.

Francesco Mascali

Francesco Mascali Insegnante titolare di Biodanza associato di Biodanza clinica e scolastica dell'associazione Gaja scuola di formazione di Vicenza.

Per il resto sentiamoci mi puoi contattare al 338.4027030

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GILL PIRAS

Gill Piras, Insegnante Titolare Didatta

Conosce la Biodanza nel 1992, dopo tre anni di percorso entra a far parte del Primo Ciclo di Formazione della Scuola di Biodanza di Bologna diretta da Sèrgio Cruz. Nel 1999 termina la formazione e inizia la conduzione di gruppi settimanali e stage di approfondimento.

È specializzato nelle seguenti estensioni della Biodanza: Biodanza per Bambini, Adolescenti e portatori di Handicap; introduzione in Biodanza per le Imprese/Aziende; “Progetto Minotauro”. Dal 2002 realizza progetti Biodanza con diversi gruppi di bambini (scuole elementari) e adolescenti (scuole medie) presso alcuni Istituti Statali  

È Presidente dalla Associazione Centro Studi Biodanza Roma. È Direttore della Scuola di Formazione di Biodanza di Roma.

Fa parte della A.E.I.B. (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza), della I.B.F. (International Biocentric Foundation) e di Biodanza Italia (Associazione Etico Culturale Italiana degli Insegnanti di Biodanza – Ente non profit)  

Attualmente conduce stage, corsi settimanali e corsi di formazione a Roma e in altre città

GIOVANNA BENATTI

Laureata in sociologia, formazione in psicologia sociale e comunicazioni e giornalista.

E'insegnante titolare didatta di Biodanza e Direttore della Scuola di Biodanza “Rolando Toro” di Vicenza, unica scuola della Provincia autorizzata IBF, dal 2001.

Socia della Biodanza Italia, nel corso di oltre un decennio di insegnamento ha condotto una vasta ricerca su Biodanza e archetipi e creato un progetto specifico di Biodanza per le donne, “La tenda della luna”.

Conduce corsi settimanali e stages di Biodanza, stages e conferenze nel Veneto ed è responsabile della area clinica della Scuola, per la quale promuove gruppi di Biodanza per persone con disagio psichico e disabilità, in collaborazione con psichiatri e psicologi. E’ inoltre ideatrice del progetto “Miamo” - Biodanza per l’autostima.

Da dieci anni attiva nel campo della Biodanza clinica con l'autorevole partenership di psichiatri e psicologi, è impegnata a tempo pieno con Ulls ed enti di cura (strutture di auto-mutuo aiuto, Ceod, Cooperative per la riabilitazione, ecc) in un vasto e prestigioso progetto per l'azione sulla parte sana, con il tramite della Metodologia di Biodanza, nella riabilitazione esistenziale delle persone con disagio psichico, disabilità ed handicap.

I numerosi riconoscimenti in campo medico e psichiatrico rivolti all'applicazione del metodo Biodanza con questa fascia di persone, stanno incidendo in maniera sensibile sul territorio, configurando la disciplina Biodanza come la più accreditata ed innovativa nel suo campo e sempre maggiori sono le richieste di intervento pubblico e privato rivolte al Centro Gaja, la struttura amministrativa che gestisce il progetto di Biodanza nel territorio tanto nelle sue applicazioni sociali che formative (attraverso l'organizzazione della Scuola di Formazione).

E' attualmente in preparazione, un corso di specializzazione rivolto ad operatori e familiari di persone disabili che sarà varato nel gennaio 2007 dal titolo "Diversatile".

Profondamente convinta della funzione "politica" della Biodanza e del suo valore sociale, Giovanna ha ideato oltre tre anni fa il progetto "Biodanza Friendly" che ha lo scopo di divulgare la disciplina presso le amministrazioni pubbliche (comuni, consigli di quartiere e circoscrizioni) con l'attivazione di minicorsi gratuiti di Biodanza rivolti alla popolazione. Dall'attivazione ad oggi, si può dire che nelle principali città del Veneto è sempre disponibile un minicorso gratuito.

Dal progetto "Biodanza Friendly" è sorto anche un nuovo modo di incoraggiare la formazione professionale degli allievi in formazione, creando un sistema reticolare di opportunità che assicura ad ogni tirocinante l'esperienza e la facilità di disporre di un proprio gruppo e a centinaia di persone nuove ogni mese di prendere contatto con Biodanza.

Giovanna vive a Vicenza, ma lavora nel Veneto e in tutta Italia.

Se sei interessato a conoscere progetti di intervento di Biodanza clinica o la struttura di Biodanza friendly per la Biodanza sociale e la rete dei conduttori,puoi contattare la sua segreteria presso Centro Gaja -Scuola di Biodanza di Vicenza via dei Mille 39 * Infoline: 0444-569702  www.centrogaja.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure direttamente Giovanna: 338-8992362

 

 

Ines Bussolotto

INES BUSSOLOTTO            

Fondatrice del nucleo di Biodanza di Bologna, si è formata presso la prima Scuola italiana di Biodanza con l’insegnamento diretto del prof. Rolando Toro.
Conduttrice titolare didatta ha approfondito la sua formazione specializzandosi in Biodanza Acquatica, Biodanza in Argilla, Biodanza per bambini- Educazione Biocentrica, l’Identità e i 4 elementi, Progetto Minotauro ed Educazione al contatto Massaggio Biointegrante.
È socia fondatrice dell’Associazione Europea Insegnanti di Biodanza e dell’Associazione Insegnanti “Biodanza Italia”. Conduce gruppi settimanali e Stages a Bologna e Perugia con adulti e terza età.

Laura Del Conte

Laura Del ConteNata a Caracas, Venezuela. Dal ‘60 a Vicenza, mi sono diplomata come Terapista della Riabilitazione. Dal '79 al '91 sono tornata in Venezuela e in Repubblica Dominicana.

Nell’85 ho conosciuto Biodanza, ma è solo dal 1991, che ho intrapreso questo percorso di Vita.

Ho frequentato la scuola di Formazione per Insegnanti di Biodanza di Padova. All’inizio del ‘96 mi sono trasferita a Carrara ed ho cominciato a condurre gruppi.

Sono Insegnante Titolare Didatta e specializzata in Biodanza Acquatica, l’Albero dei Desideri, Progetto Minotauro,  Identità e i 4 Elementi, Biodanza e Voce.

Ho seguito la formazione in Biodanza Clinica con il Prof. R. Toro.

In Brasile nel 2002 ho partecipato al III Seminario di Studio su "Trance ed Espansione della Coscienza"

Conduco stage in Italia ed Europa.

Conduco corsi settimanali a Carrara e Pisa.

Lavoro a progetti di riabilitazione esistenziale nella Salute Mentale e con l’Handicap, nelle province di Massa Carrara e Lucca.

Sono iscritta all'AEIB - Associazione Europea Insegnanti di Biodanza.

Sono socia fondatrice di Biodanza Italia.

Per informazioni: tel: 0585-026169 – cell: 3471912111 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laura Jacopino

Laura Jacopino

 

BioArchitetto laureata al Politecnico di Milano, è sposata ed appena avuto un figlio.Attualmente vive e lavora a Bologna  dopo aver praticato per molti anni la Biodanza è  Insegnante Tirocinante della Scuola Modello  Rolando Toro di Milano.

 

LAURA JACOPINO

INSEGNANTE TIROCINANTE

   339 4035451

e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letizia Bertoldo

Letizia Bertoldo

Laureata in Lettere presso l’Università di Torino, ha insegnato per molti anni nella scuola media di 1° grado.

Ha partecipato a corsi di studiodel comportamento, di psicologia dell’età evolutiva e a gruppi di Gestalt e Bioenergetica.

Si è titolata insegnante, tutor e didatta alla scuola di Biodanza con il suo ideatore Professor Rolando Toro, con cui ha conseguito varie specialità.

E’ docente delle scuole di Biodanza e formatrice degli insegnanti che lavoreranno con bambini e adolescenti.

Dal 2000 conduce insieme ad uno psicologo corsi di Biodanza per coppie.

Tiene da anni corsi di Biodanza con preadolescenti, adolescenti, gruppi familiari, di aggiornamento per insegnanti e stage e corsi per adulti e all’Università della Terza Età.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lucia Presentini

 

 Insegnante titolare didatta di Biodanza, Sistema “Rolando Toro”

Coordinatore presso la Scuola di Biodanza di Vicenza,

Centro Gaja www.centrogaja.it

Conduco gruppi e stages di Biodanza sociale e clinica a Vicenza e nel Valdarno, Arezzo.

   

Istruzione e formazione:

1981-Maturità Magistrale conseguita c/o l’Istituto Giovanni da S. Giovanni di S. Giovanni Valdarno (AR).

1981- 1983 Diploma di specializzazione (Scuola elementare e materna) per l’insegnamento ai bambini portatori di handicap psico-fisici, c/o la Scuola Magistrale Ortofrenica di Firenze

1988-1993 presso la Sarteco: Scuola Laboratori di Moda, con sede a Empoli, ho conseguito diplomi di modellista e tecnico-stilista per l’abbigliamento. Numerose partecipazioni a mostre e concorsi in Italia e all’estero.

1995-1999 Scuola di formazione di Biodanza di Vicenza, Sistema Rolando Toro.

 

Estensioni di Biodanza:

1998-2000 Biodanza e massaggio e Massaggio vivenciale con la Prof. Maite Bernardelle, direttore della Scuola di Biodanza di Madrid.

2005 Formazione Tutor c/o Scuola modello di Biodanza di Milano.

2007 Formazione Didatta c/o Scuola modello di Biodanza di Milano con il Prof. Rolando Toro, psicologo e antropologo ideatore del Sistema Biodanza

2008 – 2010 Biodanza e Disabilità – Disturbo psichico – Disturbi dell’umore – Spazio interdisciplinare permanente c/o Centro Gaja. Dott.essa Benatti

Al termine della formazione, Biodanza clinica con il Prof. Rolando Toro e Claudete  S. Anna

 

Esperienze professionali:  

1983 – 1985 Operatore sociale presso un centro di riabilitazione e inserimento per ragazzi disabili.

1985 – 1987 Insegnante di sostegno presso scuole elementari e materne.

1989 – 2005 Collaborazione con aziende come consulente modellista e stilista. Progettazione quaderni tendenza.

2006 –ad oggi:  Insegnante di Biodanza con gruppi settimanali per adulti e gruppi con operatori e persone con disagio psichico, motorio.

 

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cel.347-1270458

Luciano Tronchin

Luciano Tronchin, titolato come insegnante, tutor e didatta presso la scuola modello R. Toro di Milano

Leggi tutto: Luciano Tronchin

Marcelo Mur

Nato in Buenos Aires, Argentina, il 25/11/1956. Laureato in psicologia.

Ha realizzato la sua formazione in Biodanza con il Professor Rolando Toro, con cui da allora collabora strettamente. Conduce gruppi di Biodanza dal 1979. Ha curato la prima pubblicazione di una selezione di scritti di Rolando Toro sulla Biodanza ( Buenos Aires, 1984).

In venti anni di esperienza professionale si è principalmente dedicato allo studio della Metodologia e della Semantica Musicale della Biodanza.

Ha curato la raccolta delle musiche selezionate dal Prof. Rolando Toro per il repertorio di Biodanza.

Invitato dal Prof. Rolando Toro, è in Europa dal 1992, dove svolge la sua attività come docente e collaboratore didattico della Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro.

Attualmente é Consigliere Permanente e Assessore alla Metodologia della INTERNATIONAL BIOCENTRIC FOUNDATION.

Maria Gabriella Donnini

nsegnante Titolare di Biodanza

Conduce corsi settimanali a Sansepolcro (Arezzo) presso il Podere la Beriola (www.laberiola.it) nella sede dell'associazione di promozione sociale ARMOZEIN (www.armozein.com).

mobile: 338 8060920

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Pia Tinaglia

Insegnante Titolare di Biodanza, Tutor Didatta Pratica Biodanza dal 1998 e dal 2005 conduce gruppi settimanali a Firenze organizza e pronone stage ed è specializzata in Biodanza e I 4 Elementi e Biodanza Voce Musica e Percussione, l’Albero dei Desideri

Marlise Appy

Marlise Appy è Insegnante Titolare Didatta di Biodanza® da oltre 20 anni.

E' direttore della Scuola Rolando Toro di San Paolo del Brasile.

Si è specializzata in “Biodanza® e le posizioni generatrici”, “Identità e i quattro elementi”, “Progetto Minotauro”, ”Danzare l’I Ching”, “Biodanza® e Argilla”, “Biodanza® in Natura”, “Biodanza® Acquatica”, ed tanti altri ancora.

 

Marlise è la traduttrice delle opere complete di C.G.Jung al portoghese.

 

Marlise lavora da tantissimi anni con Biodanza® nel ambito sociale, con anziani, in specifiche comunità carente, con barboni, bambini di strada di San Paolo ed altri.

Maurizio Mioli

Maurizio Mioli

 

Insegnante Titolare della Scuola Modello Rolando Toro, si è diplomato sotto il diretto insegnamento di Rolando Toro (psicologo ed antropologo cileno, è il creatore della Biodanza). Ha completato il corso di specializzazione in “ Progetto Minotauro”,“ Biodanza per bimbi e adolescenti”. Conduce gruppi settimanali  in Italia dal ’96. E’ membro dell’AIEB (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza).Ha conseguito il Diploma di Laurea in Terapista della Riabilitazione nel 1988 presso l’Università di Bologna e si è poi  specializzato nel metodo “Rieducazione Posturale Globale – Campo Chiuso – di E.P.Souchard.Da circa 15 anni si dedica allo studio di tecniche corporee da utilizzare per riabilitare problemi di natura motoria e psicosomatica. Esegue trattamenti individuali per riabilitare problemi posturali e psicosomatici.

MAURIZIO MIOLI

INSEGNANTE di BIODANZA

FISIOTERAPISTA

  328- 4117432

e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.mauriziomioli.it

 

Michela d'Alessandro

Insegnante titolare di Biodanza dal 1997, con specializzazione in “Progetto Minotauro” e Tutor della Scuola Modello di Biodanza di Milano. Sono laureata in Psicologia e perfezionanda in "gruppi naturali e psicoterapeutici" presso l'Università di Padova ed ho compiuto diverse esperienze nel campo delle tecniche psico-corporee e psicoterapeutiche. Nel 1991 ho Partecipato ad un’esperienza di gruppo sul “Linguaggio del corpo” col Dr. Mario Polito, psicoterapeuta bioenergetico. Nel periodo 1993-2001 ho frequentato diversi gruppi di Biodanza, prima come allieva e successivamente come insegnante. Negli anni seguenti all’esperienza di biodanza ho affiancato quelle di danza creativa, di danza-meditazione sotto la guida di Thierry Parmentier, di “arte terapia” con Roberto Mugliaro. Ho partecipato ad un corso di massaggio biointegrante e ad uno di training autogeno, nonché ad un’ esperienza di T-group e ad un incontro residenziale di medicina tibetana, organizzati da Docenti dell’Università di Psicologia di Padova. Attualmente, presso il Servizio psichiatrico di una ASL del vicentino, mi occupo di Biodanza in ambito clinico con malati psichici. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; web: http://robertomichela.interfree.it

Mili Pelli

Mili PelliSono nata a Resistencia, Chaco (Argentina) il 18 Novembre 1967 in una famiglia di Educatori ed Artisti.

Ho frequentato la Facoltà di Urbanistica e Architettura all’Università del Nordest – Argentina, dal 1986 al 1990 (i primi tre anni) dedicandomi al Disegno Grafico.

Dal 1986 al 1989 ho partecipato a Corsi Universitari di studio su “Dinamica e Supervisione di Gruppo”.

Ho partecipato a diverse esposizioni d'arte.

Nel 1984 ho iniziato la mia esperienza personale con Biodanza in Argentina.

Nel 1991 mi trasferisco in Italia.
Ho frequentato la prima Scuola Italiana di Formazione in “Biodanza, Sistema Rolando Toro”, condotta dal suo ideatore Rolando Toro, titolandomi come Facilitatrice nel 1993 e come Facilitatrice Didatta nel 1997.

Corsi:
1993 Corso di “Aerografo” Bologna – Italia.
1995 “Il Linguaggio delle Forme e dei Colori” Scuola Internazionale di Grafica, Venezia – Italia.

Nel 2000 ho partecipato, con le mie opere, a un Simposio di ricerca sull ''arte e l'espansione della coscienza” Barcellona – Spagna.

Attualmente vivo e opero a Bologna – Italia come:
Titolare Didatta di Biodanza specializzata in: “Biodanza Acquatica”; “Identità e i Quattro Elementi”; “Voce, Musica e Percussioni”; “Dinamica di Gruppo”; “Le danze dei Colori Originari”.
Didatta per la specializzazione “Biodanza per Bambini, Adolescenti ed Educazione Biocentrica”;
Ideatrice e didatta dell'estensione “Biodanza e l'espressione attraverso la Pittura”.

Dal 1993 conduco Gruppi Settimanali e Stages di Biodanza a Bologna e in altre città italiane e collaboro con l’Associazione Culturale ‘Il Volo’ di Bologna  www.associazioneculturaleilvolo.it

Dal 2000 lavoro con progetti di Biodanza per Bambini nelle Scuole dell'Infanzia e Primaria del Comune di Ozzano Emilia, Casalecchio di Reno, Calderino, Pianoro, Minerbio, Budrio e Bologna. Scuole Medie a Bologna. Scuola Superiore a Imola.

Collaboro come tutor didatta nella Scuola di Formazione in Biodanza Sistema Rolando Toro.

Dal 2010 conduco percorsi di espressione creativa attraverso il movimento e la pittura.

Dal 2010 sono Counselor ad orientamento interpersonale integrato, agevolatore della relazione di aiuto individuale e di gruppo.

Ho condotto gruppi di Biodanza e Counseling in collaborazione con la Psico-pedagista e Counsellor Silvana Sandri.

Nel 2012 partecipo al Corso Intensivo in Educazione Biocentrica: “Tessendo la vita con Arte, Mistica e Scienza” in Cearà, Fortaleza – Brasile.

Nel 2013 creo la vacanza biocentrica nella natura “I Cavalli del Vento”, in collaborazione con Anna Bellini e Alessandra Casolaro.

Socia fondatrice dell'Associazione "Educazione al-Talento"

…credo nell'arte di creare e danzare la vita attraverso gli istinti essenziali dei nostri sentimenti. Mi affascina la saggezza e la forza della natura procreatrice di vita.
Sono mamma di due figli meravigliosi e sono innamorata della vita!

Monica Antonioli

E' insegnante di Biodanza sistema Rolando Toro ed ha maturato la propria formazione in leadership spirituale con Peggy Dylan presso la SUNDOOR- USA.

E' leader motivazionale, istruttore di Firewalking e insegnante ufficiale del metodo di Louise Hay focalizzato allo sviluppo dell'autostima e del pensiero creativo. Con Daniel Odier nell'ambito di un percorso sul Tantra Kashmiro Shivaita, ha portato a termina la formazione di massaggio Kashmiro.

E' l'ideatrice del "Massaggio Sacro", percorso di massaggio ideato sulla base della tradizione Tantrica Kashmira.

Monica realizza e conduce gruppi di crescita personale e spirituale attingendo alla saggezza e alle pratiche sia orientali che occidentali. Il suo insegnamento è spontaneo ed è il riflesso del suo percorso esistenziale imprescindibilmente legato a quello spirituale. Esso tende all'inclusione e all'integrazione dell'Essere tenendone in considerazione ogni inscindibile aspetto: fisico, psicologico, emozionale, affettivo, etico e spirituale. Il modo in cui vengono sviluppati questi temi è profondamente ispirato alle pratiche e al pensiero legati al Tantra Yoga e al neo sciamanesimo, nonchè al Principio Biocentrico di Rolando Toro e alle sue applicazioni metodologiche (Biodanza ed Educazione Biocentrica). Da oltre dieci anni studia la simbologia del complesso archetipico degli Arcani Maggiori dei Tarocchi applicandola alla conoscenza del Se. Anche su questo tema realizza e conduce corsi e seminari di iniziazione e approfondimento.

Monica Turco

Monica  Turco

All’età di 16 anni insegnava danza Jazz a gruppi di bambine, supervisionata dalla sua insegnante, fino che ai 18 per via di questo lavoro è assunta in un istituto speciale per ragazzi con Ritardo Mentale e nel frattempo inizia i suoi studi di Psicopedagogia, specializzandosi nel lavoro con le difficoltà dell’apprendimento, ritardo mentale e paralisi cerebrale. Per quattro anni dà consulenza Psicopedagogica in due scuole e porta avanti il suo studio, dove realizza trattamenti riabilitativi a bambini e ragazzi con difficoltà dell’apprendimento utilizzando principalmente tecniche corporee.

Insegnante Titolare Didatta di Biodanza da circa 13 anni. E’ presidente del Centro Studi Biodanza, Direttrice della scuola di Roma e coordinatore didattico della Scuola Rolando Toro di Bologna .  

Ha condotto questa estensione, a Barcellona (Spagna) nel 1994, in Amburgo (Germania) nel 1998 e 1999 in Brasile nel 2001 e in Italia tutti gli anni dal 1999.

Per quanto riguarda la didattica per le scuole di formazione dirigge le sue ricerche nell'ambito della Creatività, Trance, Educazione Biocentrica e Biodanza per Bambini, Adolescenti, Handicap e Malattie Psichiatriche.   

Ha presentato a settembre del 1999 nel Congresso Mondiale sull’Emozione di Conoscere e il desiderio d’Esistere, organizzato dall’Università di Bologna, il lavoro svolto di Biodanza nelle scuole e dando strumenti, per un’Educazione Biocentrica, attraverso la teoria e la vivencia della Biodanza. 

Conduce gruppi nei asili nido, nelle scuole materne, elementari, medie e superiori

Conduce gruppi di adulti e ragazzi con handicap gravi e ragazzi con Sindrome di Down.

Conduce gruppi di adulti e ragazzi che presentano AIDS e  malattie psichiatriche.

Monica Turco
Via Duccio di Boninsegna, 6  40133 Bologna
Tel: +39 051 563931
cell. +39 3472337846 
mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NICOLA MICHELON

Nicola Michelon, psicologo, counselor e trainer di Biotransenergetica, incontra Biodanza nel 1992 e sucessivamente si forma presso " la scuola modello Rolando Toro" di Milano sotto il diretto insegnamento del prof. Rolando Toro; è tutor e ditatta specializzato in: progetto Minotauro, Biodanza bimbi ed adolescenti, Biodanza ed argilla, Biodanza ed i quattro elementi, l'albero dei desideri, Biodanza e voce, Biodanza acquatica. E'insegnante di Biodanza dal 1995; tiene con corsi per adulti, per bimbi ed adolescenti in tutti i gradi della scuola dell'obbligo e presso i vari centri dove propone Biodanza (Verona-Schio-Valdagno). E' socio AIEB.

Nel suo percorso di autoesplorazione incontra: il Baba Bedi acquisendo le tecniche di terapia vibrazionale, il Rebirthing divenendo professional rebirther; è docente formatore di Biotransenergetica il cui percorso permette di ottenere il titolo di counselor legalmente riconosciuto; approfondisce la Tecnica Craniosacrale e lo Shiatsu diventandone operatore.  Incontra ed utilizza, inoltre, i fiori di Bach, la Terapia del soffio, il Massaggio metamorfico, la PNL, il Massaggio intuitivo, la Medianità. Frequenta il corso di formazione di Costellazioni familiari direttamente con Bert Hellinger. 

Per contatti telefonare al: 328.5824780

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.telemar.it/centroom

Paola Gianuzzi

Psicologa Psicoterapeuta
Facilitatrice Tutor e Didatta di Biodanza
Musicoterapeuta Recettiva Analitica

Leggi tutto: Paola Gianuzzi

Paola Tonda

Pagina in costruzione...

Patrizia Cirielli

Patrizia Cirielli                   

Insegnante Titolare di Biodanza, Tutor e Didatta allieva del prof. Rolando Toro (creatore della Biodanza). E’ nel collegio docenti delle Scuole di Torino e di Milano. E’ socia dell’Associazione Europea Insegnanti di Biodanza (AIEB). Conduce dal 1995 corsi settimanali a Torino e a Genova, e stage in Italia e all’estero.

Ha una formazione come Rebirther e in Psicologia Transpersonale (Psicosintesi) ed è counsuellor iscritta alla S.I.Co. Ha conseguito le specializzazioni in: “Biodanza Acquatica”, “i 4 Elementi”, “Argilla”, “Progetto Minotaro” e “Biodanza con Bambini e Adolescenti”, e “l’Albero dei Desideri”.

E' Co-Direttrice insieme a Marcelo Mur della Scuola di Formazione di Biodanza di Genova 

Patrizia Palliotto

Insegnante Didatta di Biodanza Sistema Rolando Toro

 

È specializzata nelle seguenti estensioni della Biodanza:
- "Identità e i 4 elementi"
- "Biodanza per bambini ed adolescenti"

- “Biodanza e Sciamanesimo”

- “L’Albero dei Desideri”
- "Progetto Minotauro"

Sta completando la specializzazione in "Biodanza Clinica"

Conduce gruppi settimanali e stages da 14 anni.

Attualmente lavora a Mirano (Venezia)

Per tre anni ha condotto un incontro mensile per ragazzi portatori di handicap,
in collaborazione con l'associazione di volontariato "Arcobaleno" di Noventa Padovana,ed ha realizzato un Progetto Scolastico per ragazzi delle Scuole Medie a Gambarare di Mira (Venezia)

E’ socio di Biodanza Italia – Associazione Italiana Insegnanti di Biodanza –e di A.E.I.B. – Associazione Europea Insegnanti di Biodanza, con le quali collabora insieme a Roberto Stievano, alla realizzazione dei siti ufficiali delle associazioni

 

e mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pierantonio Serra

Pierantonio Serra

Conosce Biodanza® nel dicembre 1996 e nel settembre del 1997 si iscrive alla Scuola Modello di Biodanza® “SCUOLATORO” di Milano, diretta dalla Prof.ssa Eliane Matuk con la collaborazione didattica del Prof. Marcelo Mur.

Nel marzo del 2000 comincia a condurre il proprio Gruppo di Tirocinio in Biodanza® a Genova.  Nel marzo del 2001 si diploma Insegnante di Biodanza® con la tesi dal titolo “La Coppia”.

Attualmente è Insegnante Titolare, Tutor della Scuola Modello di Biodanza® “SCUOLATORO” di Milano e Tutor e Didatta della “Scuola di Biodanza®  Sistema Rolando Toro della Liguria”.

E’ socio fondatore dell’Associazione etico culturale italiana insegnanti di Biodanza® Sistema R. Toro, nella quale riveste il ruolo di Coordinatore per la Regione Liguria.

E’ membro dell’A.E.I.B. (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza®).

Sotto il diretto insegnamento del Prof. R. Toro ha conseguito la specializzazione in “Biodanza® e introduzione allo Sciamanesimo”.

Ha conseguito le specializzazioni in “Biodanza® acquatica”, “Biodanza® ed argilla” e “Progetto Minotauro”, rilasciate dall’Assessorato alla Metodologia della International Biocentric Fundation.

Ha conseguito il Modulo AT 101 di Analisi Transazionale tenuto dall’E.A.T.A ed ha frequentato un Corso di Formazione per  Educatori Volontari tenuto dal Centro Servizi al Volontariato di Genova.

Conduce regolarmente corsi settimanali di Biodanza® a Genova e stage di Biodanza® in Liguria, Piemonte e Campania.

 

Tel. 3383872059 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raffaella Zanetto

Image

 

Raffaella Zanetto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

http://www.centrostudisyn.it

 

E' nata a Padova il 1 luglio 1956.     Insegnante di Educazione Fisica.
Attiva da molti anni nel mondo della danza contemporanea, si è dedicata ad altre forme d'espressione complementari quali il Teatro-danza e il Tai-chi.  Si accosta successivamente alla medicina ayurvedica, diplomandosi in massaggio Ayurvedico con il maestro Swami Joythimayananda nell'88.
Sensibile alla necessità insita nell'essere umano di tendere verso l'unità e la completezza nell'esistenza, ha intrapreso un percorso terapeutico di autoguarigione e di salute attraverso la tecnica vibrazionale e l'uso di tecniche artistiche quali la poesia, il disegno e la voce.
Riconoscendo la dimensione evolutiva del sistema Biodanza, si è formata alla prima Scuola di formazione in Italia sotto il diretto insegnamento dell'ideatore il prof. Rolando Toro.


Insegnante titolare di Biodanza dal 1993, tutor e didatta nelle scuole di formazione di Biodanza, conduce corsi settimanali e stage.


Ha promosso lo sviluppo della Biodanza in Italia, organizzando dall'88 stage con Rolando Toro e altri insegnanti.


E' specializzata in Biodanza e Argilla, Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza Acquatica.


Direttrice della Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro ­ Triveneto.

Riccardo Cazzulo

Riccardo Cazzulo
Facilitatore Olistico di gruppi rivolti al Benessere ed alla Crescita Personale.
Nato nel 1961 a Genova  dove da sempre risiede.
E' insegnante titolare di Biodanza e di Biodanza Acquatica. Tutor nei processi formativi, fa parte del collegio docenti della Scuola di Formazione della Liguria.
Svolge la professione di insegnante di Biodanza a tempo pieno e conduce gruppi settimanali a Genova, Savona e La Spezia e incontri periodici nel Basso Piemonte.
All'interno del proprio programma annuale di seminari un'ampia parte è sempre dedicata alla Vacanza Olistica a contatto con la natura.
Operatore di massaggio dolce, è in costante aggiornamento e ricerca teorico-pratica in diverse esperienze che coinvolgono il corpo, l'espressione delle emozioni, la meditazione, l'espressione creativa e le dinamiche di gruppo oltre alla danzaterapia e alla teatroterapia.
E' in formazione come Operatore Pedagogico Teatrale presso il Teatro dell'Ortica di Genova ed è ideatore del Sistema Olodramma un percorso di gruppo basato sulla Musica il Movimento e l'Improvvisazione.

Riccardo Cazzulo
Via Bocciardo, 59
16133 Genova
010-394134     339-5459651
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roberto Giacomazzi

Sono insegnante titolare dal 1997, tutor e didatta. Sono laureato in Scienze Naturali con post-laurea in gestione delle aree verdi, Master in Monitoraggio e Tracciabilità di Geni e Transgeni e perfezionamento in Ecologia Umana. Ho conosciuto Biodanza nel 1991, praticandola con continuità dal 1992, insegnandola poi, assieme a mia moglie Michela, nella zona del vicentino. Ho approfondito l'approccio terapeutico della Biodanza acquisendo, nel 2000, la specializzazione in "Progetto Minotauro". Ho frequentato anche gruppi di altre tecniche, fra cui "Arte Terapia" con Roberto Mugliaro, "Danza Creativa" e, "Danza-Meditazione" con Thierry Parmentier. Vedo la Biodanza come un modo straordinariamente efficace per sviluppare nelle persone, fra le altre cose, l'amore per la natura ed un'autentica coscienza ecologica. Attualmente conduco un gruppo settimanale e un gruppo, in collaborazione con una associazione di auto-mutuo aiuto, per persone con disagio psichico.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; web: http://robertomichela.interfree.it

Roberto Mannarini

Mi presento sono Roberto Mannarini
Insegnante didatta di Biodanza e tutor della scuola di Puglia,
sono nato a Lecce e opero nel territorio di Lecce e Puglia in generale.
Contatti: 347 7786270

Sandra Salmaso

 Image

Sandra Salmaso

 

http://www.centrostudisyn.it 

 

 

·         Ricercatrice nell’area artistica dell’espressione corporea e della pedagogia teatrale (Odin Theater, Dominique Dupuis, Suzana Zimmermann) ha studiato al DAMS di Bologna e lavorato come attrice ed organizzatrice nel teatro sperimentale e nel teatro-danza per dieci anni. (1978/1989).

·                   In questi anni ha realizzato numerosi spettacoli teatrali e di danza dedicandosi soprattutto alla pedagogia e alla danza terapia conducendo seminari e gruppi.

·                   Negli stessi anni, seguendo una forte inclinazione personale,  studia l’Arte del massaggio a cui è dedita ormai da 27 anni, facendo molteplici formazioni tra cui le ‘Tecniche vibrazionali’ ( Maestro Baba Bedi XVI) che coltivano un particolare approccio sensitivo  al massaggio.

·                   E’ creatrice del metodo e direttrice della Scuola per Operatori di Educazione al Contatto: Trattamento Biointegrante.

·                   Nel 1990 comincia a praticare Biodanza a Padova e, innamoratasi del metodo, inizia la formazione con il Prof. Rolando Toro nella prima Scuola italiana.

·                   Diventa Insegnante titolare e poi tutor e didatta e  attualmente è co-direttrice della Scuola di Biodanza Sistema Rolando  Toro – Triveneto-  insieme a Raffaella Zanetto.

·                    Sono 13 anni che conduce gruppi settimanali di Biodanza a Padova e provincia, città in cui vive,  ha condotto gruppi a Vicenza, Udine, Pordenone e stage in varie città italiane ed europee.

·                   Per quanto  riguarda la didattica nelle scuole di formazione di Biodanza è molto esperta nel tema “Contatto e Carezza”, e ha già sviluppato una buona esperienza nei temi “Movimento Umano”, Creativita’, “Identità ed Integrazione”, “Trance e regressione”, “Definizione e Modello teorico di Biodanza”.

·                   Conduce formazione per gli insegnanti di Biodanza nel corso di specializzazione “Educazione al Contatto”, materia di cui è  la creatrice con la supervisione del prof. Rolando Toro,   e che dal 1996 è diventata una estensione del sistema Biodanza nel mondo.

·                   Si è specializzata e ora propone stages di approfondimento in : Biodanza e Massaggio sensuale per le coppie Progetto Minotauro, Biodanza e Argilla, Biodanza e i quattro elementi, Biodanza Acquatica, Biodanza per bambini ed adolescenti, L’Albero dei Desideri, Biodanza e Neo-sciamanesimo, Biodanza e i Colori, Riscatto della Mascolinità e femminilità Profonde”.

·                   Per la Comunità di Biodanza svolge il compito affidatole dal prof. Rolando Toro, come membro del Comitato scientifico della International Biocentric Foundation in Europa, di raccogliere le monografie degli insegnanti di Biodanza italiani in un Archivio Storico.

·                   E’ socia fondatrice dell’Associazione Italiana Insegnanti di Biodanza di cui è stata Consigliera per i primi tre anni, è socia fondatrice della Associazione Culturale Syn, centro studi per l’educazione biocentrica di Padova .    

Ciao e saluti per chi mi ha letto!!!!

Sandra: 347-6965949

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

http://www.centrostudisyn.it/content/view/104/85/

Sergio Cruz

Insegnante Titolare Didatta da più di 20 anni, è direttore didattico della Scuola Rolando Toro di Bologna.

  • Attualmente è membro del consiglio direttivo e metodologico della IBF - International Biocentric Foundation (organo ufficiale che coordina tutto il movimento mondiale di Biodanza®).
  • Brasiliano, nato a San Paolo il 11.01.1956. Si è laureato "Chirurgo Dentista" nel 1979 nella USP "Università di San Paolo". Come odontoiatra e chirurgo ha lavorato per 12 anni a S.Paolo del Brasile.
  • Nel 1982 ha cominciato a praticare Biodanza® direttamente con il suo ideatore prof. Rolando Toro Araneda, che teneva ancora gruppi settimanali a San Paolo.
  • Nel 1988, come assistente e collaboratore del prof. Toro, viene a divulgare la Biodanza® in Europa.
  • E' stato per 10 anni presidente della AEIB - Associazione Europea Insegnanti Biodanza® .
  • E’ stato direttore generale della rivista europea di Biodanza®, "Rivista AEIB"; pubblicazione annuale e scritta in quattro idiomi, con divulgazione in tutta Europa.
  • E' stato presidente esecutivo del I Congresso Europeo di Biodanza® nel luglio 1994 a Salice Terme-PV - Italia, e anche presidente del IV Congresso Europeo di Biodanza® / VIII Congresso Mondiale di Biodanza® nel giugno 2008 a Lignano Sabbiadoro-UD - Italia.
  • Collaborava con il prof. Toro nei corsi di aggiornamento metodologico per didatti e direttori di scuole di formazione in Biodanza® sudamericane ed europee.
  • Conduce formazione per gli insegnanti nelle specialità "Progetto Minotauro", "Semantica Musicale", "Approfondimento e Aggiornamento Metodologici", "L'Albero dei Desideri", "Riscatto della Mascolinità e Femminilità Profonde", "Identità e I Quattro Elementi" e "Biodanza® e Voce".
  • Per quanto riguarda la didattica all’'interno delle scuole di formazione si è specializzato negli "Aspetti Biologici e Fisiologici della Biodanza®", nella Semantica Musicale e Metodologia per Biodanza®.
  • Si è specializzato e lavora con stages di approfondimento: "Identità e i quattro elementi", "Progetto Minotauro", "L’Albero dei Desideri", "Biodanza® e Voce" , "Voce, musica e percussione", "Biodanza® Acquatica" , "Riscatto della Mascolinità e Femminilità" e tanti altri.
  • Conduce gruppi settimanali a Bologna dove abita; "stages" di formazione nelle diverse scuole di Biodanza® del mondo e  "stages" specifici di approfondimento "vivenciale" in Biodanza® tanto in Europa come in America del Sud e Nord, Giappone e Sudafrica.
  • Susanna Ponzone

    Susanna Ponzone

    E' insegnante di Biodanza titolata alla Scuola di Formazione di Torino, è Tutor  e si sta formando per condurre gruppi di Bambini e Ragazzi.

    E' diplomata ISEF e laureata in Scienze Motorie con una tesi sulla Biodanza ed insegna al liceo classico di Asti. E' diplomata Counselor presso l'ASPIC di Roma e Facilitatrice di gruppi di auto-aiuto per la Depressione e l'Ansia alla Facoltà di Psicologia dell'Università della Bicocca di Milano.

    Ha praticato Yoga presso il centro di Psicosintesi della dott.ssa Balla, Micromassaggio Cinese con la dott.ssa Qi Xiao Hui, Taji-chi e Wing chung.

    Conduce gruppi di Biodanza ad Asti e Costigliole (AT).

    email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    tel. 0141 355580

    348 - 8749495

     

    Leggi tutto: Susanna Ponzone

    Teresa Marino

    Teresa Marino

    Dopo diverse esperienze nel campo della crescita personale con lo Yoga e la Bioenergetica, conosce Biodanza® nel marzo 1993 e ne rimane subito affascinata.

    Nel settembre del 1997 si iscrive alla Scuola Modello di Biodanza® “SCUOLATORO” di Milano, diretta dalla Prof.ssa Eliane Matuk con la collaborazione didattica del Prof. Marcelo Mur.

    Nel marzo del 2000 comincia a condurre il proprio Gruppo di Tirocinio in Biodanza® a Genova.  Nel marzo del 2001 si diploma Insegnante di Biodanza® con la tesi dal titolo “La Coppia”.

    Attualmente è Insegnante Titolare, Tutor e Didatta della Scuola Modello di Biodanza® “SCUOLATORO” di Milano e della “Scuola di Biodanza®  Sistema Rolando Toro della Liguria” che inizierà a Genova il 1 ottobre del 2004.

    E’ socia fondatrice dell’Associazione etico culturale italiana insegnanti di Biodanza® Sistema R. Toro, nella quale riveste il ruolo di Coordinatrice per la Regione Liguria.

    E’ membro dell’A.E.I.B. (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza®).

    Sotto il diretto insegnamento del Prof. R. Toro ha conseguito la specializzazione in “Biodanza® e introduzione allo Sciamanesimo” e sta conseguendo le specializzazione in “Biodanza® e Progetto Minotauro”.

    Ha conseguito le specializzazioni in “Biodanza® per bambini, adolescenti e Educazione Biocentrica”, “Biodanza® acquatica” e “Biodanza® ed argilla”, tenute dall’Assessorato alla Metodologia della International Biocentric Fundation.

    Ha conseguito il Modulo AT 101 di Analisi Transazionale tenuto dall’E.A.T.A ed ha frequentato un Corso di Formazione per Educatori Volontari tenuto dal Centro Servizi al Volontariato di Genova.

    Conduce regolarmente corsi settimanali di Biodanza® a Genova e stage di Biodanza® in Liguria, Piemonte e Campania.

     

    Tel. 3389216311 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Tiziana Coda Zabet

    TIZIANA CODA-ZABET

    Sono stata insegnante di scuola elementare, occupandomi di dinamiche relazionali e di educazione alla salute, e ho praticato per anni la meditazione Zen.

    Oggi sono insegnante titolare didatta di Biodanza, tutor e docente nelle scuole di formazione di Milano,Torino, Vicenza, Sardegna e Lyon, socia dell’Associazione Biodanza Italia e dell’Associazione Europea Insegnanti di Biodanza, specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza in massaggio, Identità e quattro Elementi, Espressione in Argilla, Progetto Minotauro, Introduzione allo Sciamanesimo, Biodanza acquatica e Voce, musica, percussioni.

    Conduco stage e corsi settimanali di approfondimento e per inizianti in Torino e lavoro in alcune Scuole Materne, Elementari e Medie di Torino, Asti e relative province conducendo corsi di Biodanza per bambini, adolescenti, per genitori e figli e corsi di aggiornamento per insegnanti di scuola materna, elementare e media. Da anni mi occupo di massaggio e conduco corsi di avviamento al massaggio.

    Sono Reiki Master.

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Ugo Rizzo

    Ugo Rizzo

     

    DIRETTORE DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE BIODANZA DI PUGLIA

    Insegnante Qualificato del Sistema Biodanza® dal 1994

    Trainer Motivazionale e ideatore del metodo BioCoaching
    ®
    Giornalista esperto di comunicazione
    umana
    Ricercatore spirituale



    Mi presento...



    CURRICULUM PROFESSIONALE


     Dopo molte esperienze di ricerca meditativa e spirituale, si titola come Insegnante di Biodanza nel 1994 alla prima Scuola di Formazione italiana sotto il diretto insegnamento di Rolando Toro, il creatore del Sistema.


     E’ Direttore della Scuola di Formazione inaugurata a Bari nell'aprile 2010.

     Nel 2008 crea e lancia il metodo BioCoaching® diventando così il primo Formatore italiano specializzato contemporaneamente in Biodanza® e Coaching Motivazionale.


     E’ giornalista iscritto dal 1993 all’Albo dei Pubblicisti di Milano ed in questa veste ha scritto numerosi articoli divulgativi sul benessere personale e sulla Biodanza pubblicati sulla stampa nazionale.

     In oltre 17 anni di professione a tempo pieno ha seguito il percorso e l'evoluzione personale di centinaia di allievi di ogni parte d'Italia.

     E’ Presidente e Fondatore dell’Associazione Club Essere & Benessere, associazione nata per favorire lo sviluppo, la conoscenza e la diffusione del Sistema Biodanza® ed oggi anche del BioCoaching®


     E’ stato ospite in trasmissioni televisive dedicate al nuovo benessere e alla Biodanza su Canale 5, Tele Montecarlo, Radio24-IlSole24 ore, Radio Capodistria, Play Radio RCS.

     Nel marzo 2004 è stato ospite della trasmissione "Vivere meglio" su Rai2 per uno speciale inserto dedicato alla Biodanza.

     E’ stato consulente per tematiche di crescita personale e per la Biodanza su diversi portali Internet dedicati alla salute e al benessere olistico (Naturalia, Auraweb, Solaris, Lifegate, Solonewage).

     E’ Socio Fondatore dell’ AEIB (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza) e dell’ ABI (Associazione Biodanza Italia) all'interno della quale è stato per un mandato Responsabile della Commissione Comunicazione.

      E’ componente del Collegio Docenti della Scuola Modello Sistema Rolando Toro di Milano, Scuola che si occupa della Formazione di nuovi insegnanti.

      Ha la qualifica di Insegnante Titolare Didatta e Tutor ed ha conseguito le specializzazioni in Biodanza Acquatica, Biodanza e i 4 elementi, Biodanza e Sessualità e Progetto Minotauro.

     Conduce regolarmente gruppi settimanali e seminari esperienziali a Milano, Busto Arsizio e Bollate ed organizza Bio Vacanze strutturate sull'esperienza di Biodanza in varie e rinomate località d'Italia.


    Valentina Bigolaro

    Operatrice Titolare, Tutor e Didatta di Biodanza Sistema Rolando Toro ®, socia di BIOITA (Associazione Italiana degli operatori di Biodanza SRT ®).

    Ho conseguito le seguenti specializzazioni: Biodanza ed Educazione al Contatto ®, Biodanza in Natura ®, Biodanza in Argilla ®, Biodanza Acquatica ®, Biodanza per Gestanti ®, Biodanza per Bambini e Adolescenti ®, Biodanza Clinica per persone con disagio psichico, Integrazione del Femminile ®, Colori Originari ®, Archetipi Zodiacali ®, gli Arcani dei Tarocchi ®, l’Albero dei Desideri ®, Progetto Minotauro ®, Biodanza e Neosciamanesimo ®.

    Operatrice di Educazione al Contatto®, Massaggio Biointegrante® e Massaggio Olistico, sono Docente alla scuola di formazione per operatori di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante® di Padova.

    Operatrice di Osho Pulsation neo-reichian bodywork® (tecniche di lavoro corporeo per il rilascio emozionale).

    Ho una formazione in terapie energetiche quali Pranic Healing ® e Theta Healing ®.

    Sono Infermiera dal 1996 e ho lavorato per diversi anni presso l’Azienda Ospedaliera di Padova incontrando centinaia di persone bisognose di cure: è questa esperienza straordinaria che mi ha resa consapevole della necessità di un approccio olistico ai bisogni di salute e benessere degli esseri umani.

    Da allora ho intrapreso vari percorsi formativi e di crescita personale acquisendo via via nuovi strumenti e conoscenze che utilizzo nel mio lavoro con le persone nelle sessioni individuali e di gruppo a Pistoia e in altre città.

    Valentina Bigolaro 3496426127 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.facebook.com/BiodanzaMassaggioValentinaBigolaro

     

    Valkiria Bolinelli

    Valkiria Bolinelli
    Brasiliana, insegnante Titolare Didatta di Biodanza, è laureata in Scienze Sociali e diplomata in Psicodramma. Per oltre 13 anni ha condotto corsi e stages di Biodanza in Brasile ed in Italia
    Attualmente si è trasferita in Italia, dove tiene corsi regolari a Firenze e Forlì.
    E' Didatta e Tutor del Collegio Docenti della Scuola Modello di Biodanza Rolando Toro (sede europea a Milano) e delle scuole di Biodanza di Torino e Catania, Membro della Commissone Scientifica dell'International Biocentric Foundation e Socia Fondatrice dell'AEIB (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza).
    E' conduttrice specializzata in Progetto Minotauro dal 1990, sotto il diretto insegnamento del Prof. Rolando Toro.
    Tiene inoltre corsi di Formazione per insegnanti di Biodanza nelle estensioni "Biodanza e Argilla" e brevemente "Biodanza nei Luoghi di Lavoro", presso la Scuola Modello di Biodanza di Milano.

    Vincenzo Servodidio

    Vincenzo Servodidio

    Vincenzo Servodidio

    Operatore di Biodanza dal 2003, Tutor e Didatta nei percorsi di formazione. Specializzato in Biodanza per Adulti, Biodanza per Adolescenti, Biodanza e i Quattro Elementi, Biodanza Voce e Percussioni, Progetto Minotauro, Albero dei Desideri, I Misteri del Maschile e del Femminile.

    Conduce Corsi settimanali, quindicinali e mensili a Sansepolcro, Arezzo, Perugia, Terni, Aosta, Roma (Monterotondo). Conduce Stage vivenziali di uno o più giorni. Collabora con le scuole di formazione In Italia e Europa. Fa parte del CIMEB. 

    mobile: +39 338 1197094

    email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Badia 2015dedicato agli insegnanti titolati 
    di Biodanza s.r.t
    da venerdì 4 Settembre 
    a domenica 6 Settembre 

    Badia 2015
    12° Incontro Nazionale 
    degli Insegnanti Italiani di Biodanza.
     saperne di più su BADIA 2015

    Nonsolobiodanzafestival

     Si è svolto dal 30 Aprile a 3 Maggio 2015

    l'ottava edizione del festival a Gabicce Mare.
    Sul sito info, commenti, interviste e notizie.
    www.nonsolobiodanzafestival.com

     

    Convegno Biodanza

    Sabato 30 maggio 2015 - Firenze, Azienda Sanitaria Firenze, Via di Torregalli 3, 50143 - Aula Muntoni.
    Iscrizioni entro il 20 maggio
    saperne di più

    Rolando Toro

    nato il 19 aprile 1924 a Concepcion (Cile) defunto nel 2010 a Santiago del Cile

    LA BIODANZA
    compie quest'anno 
    51 Anni
    1965 - 2016

    dedicato agli insegnanti titolati
    di Biodanza s.r.t
    da venerdì 4 Settembre 
    a domenica 6 Settembre 

    Badia 2015
    12° Incontro Nazionale 
    degli Insegnanti Italiani di Biodanza.
     saperne di più su BADIA 2015