L’AUTOSTIMA E I MOMENTI STRUTTURANTI

 
Stage Speciale di Biodanza - aperto a tutti –
 
L’AUTOSTIMA E I MOMENTI STRUTTURANTI
25-26 Febbraio 2017
c/o Sala Vivivita/Syn, via Chiesanuova 242/b, PADOVA
Un nuovo sguardo sulle relazioni affettive
con Myrthes Gonzalez psicologa e direttrice della Scuola di Biodanza R. Toro di Porto Alegre - Sede Frater (Brasile)
 
Quando viviamo qualcosa con intensità, si approfondiscono sensazioni  ed emozioni che coinvolgono anche la nostra struttura fisiologica. Queste esperienze fondanti possono essere permanere per tutta la vita. Una esperienza che risulta violenta o sgradevole rimane come una impronta distruttiva  e a lungo termine può rappresentare delle forti carenze per la nostra Identità salutare. Mentre i momenti in cui ci sentiamo amati, valorizzati, accompagnati  e pieni sono alla base di una Autostima  e Auto immagine positiva. Tutte le persone per quanto abbiano vissuto sofferenze nel passato , per il semplice fatto di essere arrivati all’età adulta, hanno vissuto momenti di benessere  in relazione a se stessi e agli altri: in alcuni momenti siamo stati guardati con profondità, abbracciati con amore e udito parole assolutamente sincere e affettive. Tuttavia molte volte ci dimentichiamo coscientemente di  questi momenti strutturanti 
della nostra identità, momenti affettivi, che ci impediscono di andare alla deriva, e quando incontriamo il disamore, la perdita e la squalifica è importante ricordarceli.
Questo lavoro cerca di favorire in ogni partecipante il riscatto di momenti strutturanti della sua esistenza. Porta alla luce alcuni aspetti della vita che furono dimenticati quando abbiamo assunto un copione da vittime del nostro passato. E’ un invito a cambiare il focus della nostra storia, prendendo una postura lucida e fiduciosa verso un futuro pieno e felice.
 
Per info: Ass.Cult. SYN-Arci - tel. 049 8979333; cell. 340 4776462 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ROLANDO ILUMINADO2

Rolando Toro Araneda, nato a Concepción (Cile) il 19 Aprile del 1924, deceduto all'età di 85 anni Il 16 febbraio del 2010 a Santiago del Cile.

LA BIODANZA
compie quest'anno 
54 Anni
1965 - 2019