Stage Vivenziale LA POESIA DELL'INCONTRO

Stage Vivenziale condotto da
Vincenzo Servodidio

Domenica 30 novembre
dalle ore 10.00 alle ore 18.00

La Casa del Girasole
Via della Gavaccia, n.91, 00015 Monterotondo

Sempre più la cultura e le convenzioni sociali prediligono relazioni umane basate su pensieri razionali e analitici, sulla convenienza e sul “ritorno”. La Biodanza propone di trasformare questo approccio risvegliando la “preferenza” , dando valore all’esperienza del corpo, all'emozione, alla percezione di sé, dell’altro e del mondo non a partire dal pensiero che divide e allontana ma dal sentire che avvicina, integra e unisce. La Biodanza ci aiuta a esprimere la nostra vera essenza per vivere relazioni autentiche piene di senso, di piacere e di vita. 
.
Questo stage, propone un percorso liberatorio della nostra essenza stimolando la nostra capacità naturale di dare e ricevere affetto, riportando il nostro agire in sintonia con i nostri desideri, aiutandoci a ridare “senso” ai nostri gesti quotidiani e a risvegliare l’eros e la sensualità fonti primarie di vita, a distinguere le situazioni, persone e relazioni affini a noi stessi da quelle nocive, dandoci strumenti per arrenderci con fiducia all’amore ma anche per fermare e non subire tutte quelle situazioni che ci fanno male.
.
Lo stage si svolge a Roma presso la 
Casa del Girasole B&B – Via della Gavaccia, 91 Monterotondo- Loc. Torraccia, la Domenica 30 Novembre, in due momenti: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Dalle 13 alle 15 ci sarà un pranzo condiviso con i cibi che ognuno porterà. Il contributo di partecipazione è di 40 euro.
Per informazioni o dare la propria adesione 335 7040442 (Vincenzo) per l’eventuale pernottamento 3402500844 (Carla). Chi porta amici avrà uno sconto. Sconti anche per le coppie. -- Sabato sera VIVENZIA GRATUITA con chi sarà presente…
.
Indicazioni per raggiungere il luogo dello stage:
Dal G.R.A. - Uscita Settebagni direzione Rieti Dopo circa 10 km si troverà un cartello per Monterotondo sulla destra
Si passa sotto un ponticello e si imbocca così di Via di Vallericca
Andare avanti per 3 km e quando si vedrà il cartello Monterotondo sulla sinistra ..girare a sinistra. Andare dritto su questa strada in salita fino alla fine dove si trova l’ospedale ed anche un fontanile. Dopo il fontanile girare a dx per Via di San Matteo e andare dritti fino al bivio con Via S. Angelo, percorrerla (discesa e salita) poi alla fine di quest’ultima seguire le indicazioni per LA CASA DEL GIRASOLE che si trova a 700 metri.
.
La Biodanza - La "Danza della Vita"
La Biodanza è un'attività di gruppo e di relazione divertente, creativa e profonda, che invita a muoversi con gioia e sensibilità. Favorisce il rinnovamento esistenziale attraverso l’approfondimento della conoscenza di se stessi mediante proposte di movimento studiate scientificamente per recuperare allegria, vitalità e piacere di vivere, ritrovare la capacità di amarsi e di amare e aumentare il proprio benessere sciogliendo tensioni e prevenendo disturbi psicosomatici.

Badia 2015dedicato agli insegnanti titolati 
di Biodanza s.r.t
da venerdì 4 Settembre 
a domenica 6 Settembre 

Badia 2015
12° Incontro Nazionale 
degli Insegnanti Italiani di Biodanza.
 saperne di più su BADIA 2015

Nonsolobiodanzafestival

 Si è svolto dal 30 Aprile a 3 Maggio 2015

l'ottava edizione del festival a Gabicce Mare.
Sul sito info, commenti, interviste e notizie.
www.nonsolobiodanzafestival.com

 

Convegno Biodanza

Sabato 30 maggio 2015 - Firenze, Azienda Sanitaria Firenze, Via di Torregalli 3, 50143 - Aula Muntoni.
Iscrizioni entro il 20 maggio
saperne di più

Rolando Toro

nato il 19 aprile 1924 a Concepcion (Cile) defunto nel 2010 a Santiago del Cile

LA BIODANZA
compie quest'anno 
51 Anni
1965 - 2016

dedicato agli insegnanti titolati
di Biodanza s.r.t
da venerdì 4 Settembre 
a domenica 6 Settembre 

Badia 2015
12° Incontro Nazionale 
degli Insegnanti Italiani di Biodanza.
 saperne di più su BADIA 2015