La Vita ci offre l'Empatia per amare

EMPATIA E AMORE 1

La Vita ci offre l'Empatia per Amare
 
22-23 OTTOBRE 2016
 
Condotto da ROLANDO TORO AÇUNA e Sandra Salmaso 
 
PADOVA c/o Sala Vivivita/Syn - via Chiesanuova 242/B
Sabato dalle 15:00 alle 18:00 ; dalle 19:00 alle 22:00
Domenica dalle 10:00 alle 13:00; dalle 15:00 alle 18:00
 
 
In questo stage  di Biodanza, Rolando Toro Açuna ci condurrà in un viaggio entusiasmante dentro noi stessi per andare a sviluppare l’Empatia: la funzione principale dell’Affettività. Attraverso eser- cizi di Comunicazione affettiva e di Trascendenza, promuovendo l’espansione della coscienza, si acquisisce la capacità  di vedere l’altro nella sua profondità, comprenderlo ed amarlo.
L’ Empatia, la capacità di mettersi negli stessi panni di un altro, è la condizione essenziale della
Coscienza Etica. Empatia, Comprensione e Comunione sono caratteristiche dell’Amicizia.
Portare sempre l’amico nel cuore:  è una forma di bellezza interiore che conserva la fedeltà del sentimento, il ricordo e la gratitudine reciproca, pur essendo spesso distanti. L’Empatia ci permet- te di riconoscere l’altro come simile.
L’Empatia  è una facoltà dell’Inconscio Vitale, una forma di risonanza neurologica, di coerenza con l’identità dell’ Altro; è una capacità intuitiva che precede la coscienza.
Ascoltare e indovinare cosa succede nell’Altro è un fenomeno di Espansione della Coscienza e una forma evoluta di rapporto.
Senza Empatia, siamo fantasmi che non hanno accesso al mistero dei rapporti umani.


ROLANDO ILUMINADO2

Rolando Toro Araneda, nato a Concepción (Cile) il 19 Aprile del 1924, deceduto all'età di 85 anni Il 16 febbraio del 2010 a Santiago del Cile.

LA BIODANZA
compie quest'anno 
54 Anni
1965 - 2019