Rinnovamento organico

Rinnovamento organico

 

Biodanza non è un semplice insieme di danze e musica. La dinamica musica e movimento forma un insieme che permette di risentire ed esprimere alcune specifiche emozioni.

Così attraverso questa dinamica la Biodanza agisce direttamente sulle funzioni fisiologiche per stabilire l’armonia e la stabilità dell’organismo.

Il rinnovamento organico è indotto principalmente da stati particolari di regressione. Questi attivano dei processi che migliorano e regolano le funzioni biologiche.

Questo processo permette una rigenerazione tissutale e organica che favorisce la salute e diminuisce i rischi di disfunzione dell’organismo.

Questa rigenerazione si produce anche,per esempio,nel sonno.

Quando noi dormiamo il nostro organismo si riposa e recupera.

In Biodanza lo stato di regressione si definisce come un ritorno psicologico e fisiologico alla tappa fetale o perinatale.

In quello stato l’individuo rivive le condizioni psichiche e biologiche dell’infanzia. Si riannoda con le sue “basi” per meglio integrarle alla sua esistenza attuale.


ROLANDO ILUMINADO2

Rolando Toro Araneda, nato a Concepción (Cile) il 19 Aprile del 1924, deceduto all'età di 85 anni Il 16 febbraio del 2010 a Santiago del Cile.

LA BIODANZA
compie quest'anno 
55 Anni
1965 - 2020